Si informano studenti e docenti delle classi quinte che, nei giorni 4 e 5 maggio prossimi, si svolgeranno gli Open Day dell'Università di Cagliari, in modalità online.

Le studentesse e gli studenti interessati sono invitati ad iscriversi individualmente all'evento, compilando il modulo disponibile all'indirizzo: https://people.unica.it/orientamento/openday2021/

Altre informazioni potranno essere reperite alla pagina: https://www.unica.it/unica/it/open_day.page

Le presentazioni dei Corsi di Laurea si svolgeranno sia al mattino che al pomeriggio, perciò si invitano  i docenti a consentire la partecipazione degli studenti alle stesse, anche in orario curricolare, eventualmente conciliando gli altri impegni didattici.

Si allega il programma degli eventi.

La Funzione Strumentale "Orientamento"

Borse di studio fino al 100% delle quote di frequenza

Istituto Europeo di Design (Milano, Cagliari, Firenze, Roma, Torino, Venezia e presso l’Accademia Galli di Como)

Programma Tutti a Iscol@

AVVISO PUBBLICO “(SI TORNA) TUTTI A ISCOLA”

ANNO SCOLASTICO 2020/2021

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Vista    la Determinazione del Direttore del Servizio Istruzione n. 87 E N. 91 del 16.03.2021 di approvazione della graduatoria della Linea DIDATTICA e ASCOLTOeSUPPORTO dell’Avviso Pubblico “(SI TORNA) Tutti a Iscol@ - a.s.. 2020/2021” e dei relativi Allegati;

Viste    le comunicazioni della Direzione Generale della Pubblica Istruzione – Servizi Politiche Scolastiche prot. 2791 e prot. n. 2766 del 17/03/2021;

COMUNICA

che questa Istituzione è stata autorizzata ad attuare i seguenti progetti:

CODICE DCT

LINEA

CUP

Importo finanziato

2021SIS20207869

DIDATTICA

I53I18000180002

Successo formativo:

CON ISCOL@ SI PUO’

2021SIS20207871

ASCOLTOeSUPPORTO

I53I18000210002

Non sei solo: Noi ti ascoltiamo.

INSIEME SI PUÒ!

Dott.ssa Maria Romina Lai

In ottemperanza al Decreto-legge n. 44 del 1° aprile 2021 da lunedì 12 e fino a lunedì 26 aprile, tutte le classi dell’Istituto seguiranno le lezioni nella modalità a distanza.

Per problemi organizzativi le attività laboratoriali in presenza verranno svolte a partire da lunedì 19 aprile.

E’ possibile svolgere le attività in presenza per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.

CIRCOLARE N. 218 ATTIVITÀ DIDATTICHE DAL 12 AL 26 APRILE

Novità nella sezione Orientamento in uscita ...

Consorzio UNO - Promozione Studi Universitari
Chiostro del Carmine, Via Carmine s.n. - 09170 Oristano

www.consorziouno.it

Si confermano le attività di orientamento on line rivolte alle classi V come da calendario a seguire:

Martedì 9 marzo

12.00-13.00

UNOrienta Classic

Asproni/Fermi IGLESIAS

Tecnico+Liceo

Tutte le Quinte

OFFERTA FORMATIVA:

1. Economia e Gestione dei servizi Turistici (Università di Cagliari, sede di Oristano)
  2. Biotecnologie Industriali e Ambientali (Università di Cagliari, sede di Oristano)
  3. Tecnologie Alimentari (Università di Sassari, sede di Oristano)
  4. Viticoltura ed Enologia (Università di Sassari, sede di Oristano)

Tutti gli appuntamenti si terranno sulla piattaforma Google Meet, ogni classe (se in presenza) oppure ogni studente (se in DAD) si collega accedendo al link che verrà comunicato tramite i coordinatori di classe.

Gli orari indicati rappresentano l'inizio effettivo dell'attività, si prega cortesemente di effettuare il collegamento almeno 15 minuti prima, così da avere il tempo di verificare che tutti siano operativi o risolvere eventuali criticità.

Durante l'incontro verranno utilizzati dei video quindi sarà necessaria un buona amplificazione per la comprensione dei contenuti trasmessi.

Si richiede la presenza degli insegnanti referenti di classe durante le attività.

A fine incontro verrà chiesto ai ragazzi di compilare un questionario finale.

Si comunica che gli Uffici di Segreteria potranno essere contattati temporaneamente al seguente numero

Dott.ssa Maria Romina Lai