Anche per quest’anno, il nostro Istituto parteciperà al progetto Fisco e Legalità promosso dall’Associazione nazionale  Magistrati Tributari, con l’adesione del Ministero dell’Istruzione; con un duplice obiettivo: suscitare nei nostri giovani la cultura della legalità e il senso di responsabilità civile e sociale, in quanto futuri contribuenti, e potenziare competenze finalizzate all’inserimento degli studenti nel mondo del lavoro.

Le classi interessate sono 9, in forte aumento rispetto allo scorso anno (3), segno di un forte interesse da parte degli alunni e dei colleghi all’aspetto della “legalità” in generale.

Interverranno in presenza e a distanza:

- la dott.ssa Grazia Corradini presidente della sezione Sardegna della AMT ed ex Presidente della Corte d’Appello di Cagliari;

- la dott.ssa Donata Cabras Magistrato contabile – Presidente della Sezione giurisdizionale della Corte dei Conti della Sardegna – Presidente di Sezione della Corte di Giustizia Tributaria di 1° Grado di Cagliari;

- il dott. Giorgio Manca Magistrato amministrativo, Consigliere di Stato e Giudice della Corte di Giustizia Tributaria di 1° Grado di Cagliari;

- il dott. Michele Contini Giudice Ordinario presso il tribunale di Cagliari – Giudice della Corte di Giustizia Tributaria di 1° Grado di Cagliari;

- il dott. Manfredo Atzeni Giudice amministrativo (ex Presidente del TAR Toscana e Consigliere di Stato)  e Giudice tributario-Presidente della Corte di Giustizia Tributaria di 2° Grado della Sardegna.