Venerdì 3 giugno si è conclusa la 1° Edizione del   progetto Fisco e Legalità con la consegna ad alunni e docenti degli attestati di partecipazione. Il percorso ha coinvolto 3 classi del nostro   Istituto:   5° AFM, 4°  SIA e   4° A TUR,   guidate dai docenti Michele Pantaleo, Maria Celina Murgia e Paolo Fanari.

Il progetto  nasce dal protocollo firmato tra  Ministero dell’Istruzione e Associazione nazionale  Magistrati Tributari,  con un duplice obiettivo: suscitare nei nostri giovani la cultura della legalità e il senso di responsabilità civile e sociale in quanto futuri contribuenti e potenziare competenze finalizzate all’inserimento degli studenti nel mondo del lavoro.

Ringraziamo i magistrati che hanno collaborato al progetto: Grazia Corradini presidente della sezione Sardegna della AMT, Donata Cabras presidente di sezione CTP di Cagliari e presidente della sezione giurisdizionale Regione   Sardegna della Corte dei Conti, Giorgio Manca giudice CTP di Cagliari e Consigliere di Stato e Michele Contini giudice CTP di Cagliari e GUP tribunale di Cagliari.