Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Corso per Tecnico dell’efficientamento energetico di edifici e impianti esistenti,

Profilo d'uscita: Tecnico abilitato alla certificazione energetica degli edifici ai sensi del DPR 75/2013 (Energy Manager), in grado di esaminare le caratteristiche energetiche e ambientali di un sistema edificio impianto al fine di definire il livello prestazionale allo stato di fatto e di individuare gli interventi di miglioramento possibili, valutandone la realizzabilità tecnica ed economica.

Il corso è: 
A) abilitante alla certificazione energetica degli edifici 
B) preparatorio all’applicazione della metodologia di progettazione BIM,
C) preparatorio all’applicazione del DM 11 1 2017, nel quale, all’all. 2, sono definiti i Criteri Ambientali Minimi (CAM) 
 

Possono accedere al corso i disoccupati con diploma o laurea in ambito tecnico scientifico (es. geometra, ingegnere, perito agrario, ecc. ) come meglio specificato nell'avviso di selezione allegato.

Le iscrizioni al corso scadono il 18/11/2021.

L'iscrizione si può presentare direttamente online al link indicato sopra.

I partecipanti avranno diritto all'indennità di frequenza pari a 2€/h e all'indennità di viaggio, secondo le modalità indicate nell'avviso di selezione.